Inserire Codice prezzo | Mio profilo | Visualizza liste di progetto / carrelli | Login
Aggiungi pagina ai segnalibri | I miei segnalibri
English | Deutsch | Français | Italiano
Home   |    Indice   |   Belimo nel mondo   |   Lineg   |    info@belimo.ch

Go
Novità prodotti  |  Fiere  |  Awards  |  Allerta e-mail

Soluzioni generali aerauliche
Soluzioni idrauliche
Sonde
Soluzioni per la sicurezza
Applicazioni per ambienti e sistemi (compreso regolatore VAV e termoregolatore)
Bus e Integrazione Sistemi
Retrofit
Prodotti A-Z
Invia schede tecniche in PDF

Opuscoli prodotti:
- in formato PDF
Contattateci!

Allerta e-mail

Iscrizione
Awards
07/2017 Belimo si aggiudica il premio per la fiducia del settore ventilazione, climatizzazione, refrigerazione
11/2016 Quinta edizione dei GBB Awards: Belimo Energy Valve™ è stata premiata nella categoria "Prodotti/Servizi"
04/2016 BELIMO Poland riceve la medaglia d'oro della Fiera Internazionale del Commercio di Poznan per la Pressure-Independent 6-way Valve
03/2016 Le valvole PIQCV e 6-vie EPIV della gamma Belimo ZoneTight™ premiate al “Percorso Efficienza e Innovazione” 2016
10/2015 L'EPIV riceve il riconoscimento 'Highly Commended' per la "Product innovation" alla cerimonia degli Healthcare Estates Award 2015 (UK)
06/2015 Belimo Energy Valve™ - Vincitore nella categoria ‘Innovazione nella messa in servizio’ in occasione dei Commissioning Specialists Association 2015 Awards
02/2015 Belimo riceve il premio tedesco per i data center 2015
2° premio per la "Energy Valve di Belimo"
01/2015 Belimo Energy Valve™ - Energy Show 2015 – Vincitore del premio Prodotto dello show ‘Prodotto con miglior efficienza energetica’
04/2014 BELIMO Poland receives the gold medal of Poznan International Trade Fair for the Belimo Energy Valve™
11/2013 Belimo Energy Valve™ insignita del premio "Building Efficiency 2013"
11/2013 Nuevo premio para la Energy Valve de Belimo en la categoría de "Gestión inteligente de la energía" en el Concurso de Innovación 2013 del Salón Interclima.
05/2013 All'Energy Valve di Belimo è stato assegnato il riconoscimento di "Innovazione tecnica dell'anno – categoria Prodotti" nell'ambito dei premi rilasciati dalla BCIA (Building Controls Industry Association).
10/2012 Belimo Energy Valve™
la rivista HVR elegge il vincitore 2012 per la categoria "Prodotto dell'anno nel settore condizionamento".


Belimo si aggiudica il premio per la fiducia del settore ventilazione, climatizzazione, refrigerazione



1° posto nella categoria componenti MCR per Belimo

STOCCARDA - Il 22 giugno 2017, in occasione del 50° anniversario della cci-Dialog GmbH, a Karlsruhe, è stato conferito per la prima volta il premio per la fiducia del settore ventilazione, climatizzazione, refrigerazione. 70 produttori del settore ventilazione, climatizzazione, refrigerazione si sono sottoposti al giudizio di progettisti specializzati, ingegneri di impianti e operatori. Complessivamente 536 giurati, con 25.600 valutazioni singole, hanno stilato le classifiche in 14 categorie di prodotti. Nella categoria componenti MCR, la BELIMO Stellantriebe Vertriebs GmbH di Stoccarda, facente parte del gruppo BELIMO, si è aggiudicata il 1° posto.

Il premio per la fiducia del settore ventilazione, climatizzazione, refrigerazione percorre una nuova strada. Questo, oltre alla soddisfazione per la tecnica e i prodotti, valuta anche la qualità della consulenza e dell'assistenza, ponendo anche la questione se l'impresa sia raccomandabile. Infatti, una raccomandazione significa fiducia nell'impresa, nei prodotti e nei collaboratori. Si tratta soprattutto di soddisfazione della clientela per l'"intero pacchetto".

Urkunde Vertrauenspreis 2017 (PDF – 660 kb) (in tedesco)

Maggiori informazioni sui “cci-Dialog GmbH”

Quinta edizione dei GBB Awards: Belimo Energy Valve™ è stata premiata nella categoria "Prodotti/Servizi"



In occasione della 7ª GBB (Green and Blue Building Conference), è stato conferito l'omonimo premio con il quale da cinque edizioni vengono premiati progetti e prodotti per immobili sostenibili.

Nella giuria internazionale (Prof. Dr.-Ing. Stefan Jäschke Brülhart, MMag. Philipp Kaufman MMAS, a.o. Univ.-Prof. Dr. Gunther Maier e Dr. -Ing. Wolfram Trinius) che conferisce il GBB Award, sono presenti "ambasciatori" per un immobile sostenibile e basato sul ciclo di vita.

Es freut uns sehr, dass die Juryentscheidung auf das Belimo Energy Valve™ gefallen ist und so der GBB-Award, einen ehrenvollen Platz in der Reihe von weiteren internationalen Produktawards bekommt!
Maggiori informazioni sulla "Belimo Energy Valve™"

Maggiori informazioni sui "GBB Awards"

BELIMO Poland riceve la medaglia d'oro della Fiera Internazionale del Commercio di Poznan per la Pressure-Independent 6-way Valve



L'25 aprile 2016, BELIMO Poland riceve la medaglia d'oro della Fiera Internazionale del Commercio di Poznan per la Pressure-Independent 6-way Valve. Questa medaglia è la più prestigiosa del mercato polacco ed è un ottimo riconoscimento all'interno della comunità HVAC. Il premio viene conferito ai produttori di prodotti con caratteristiche eccezionali, tra cui l'applicazione, la funzionalità e l'efficienza energetica innovativa. Il comitato di assegnazione è costituito da noti accademici e specialisti del settore.
Maggiori informazioni: Pressure-Independent 6-way Valve

L'EPIV riceve il riconoscimento 'Highly Commended' per la "Product innovation" alla cerimonia degli Healthcare Estates Award 2015 (UK)



La valvola elettronica indipendente dalla pressione (EPIV) è stata tra i finalisti per il premio "Product innovation" e ha ricevuto il riconoscimento 'Highly Commended' alla cerimonia degli Healthcare Estates Awards 2015 al Mercure Manchester City Hotel il 20 ottobre 2015. Erano presenti alla cerimonia per ricevere il premio Andy Bartlett, Managing Director di Belimo UK e Lance Colwyn, Sales Manager per il nord dell'Inghilterra e la Scozia.

Belimo Energy Valve™ - Vincitore nella categoria ‘Innovazione nella messa in servizio’ in occasione dei Commissioning Specialists Association 2015 Awards



In occasione del suo 25° anniversario, la Commissioning Specialists Association ha lanciato un programma di premi a livello settoriale pensato per riunire l'intero settore del commissioning in una celebrazione di aziende, innovazioni e persone che hanno raggiunto i più elevati standard professionali, contribuendo a far avanzare questo settore dinamico.
È stato progettato per promuovere le migliori prassi nei settori chiave della messa in servizio, tra cui innovazione e realizzazione, risparmio energetico, crescita delle vendite, servizio clienti e fornitura di servizi.
La giuria ha ricercato le tracce di una vera eccellenza, sia misurabile sia memorabile.

"La cerimonia dei Gala Awards non solo è stata una meravigliosa celebrazione dell'ottimo lavoro svolto e dei numerosi successi ottenuti dagli specialisti del commissioning nel corso degli ultimi 12 mesi, ma è stato anche un modo appropriato per riconoscere 25 anni di messa in servizio degli edifici."
Matt Ward, Presidente del CSA

I vincitori sono stati presentati in occasione della Cerimonia dei Gala Awards giovedì 11 giugno 2015 presso lo splendido Copthorne Effingham Park Hotel, aeroporto di Gatwick, nel West Sussex, UK.

Per maggiori informazioni sull'Energy Valve di Belimo, si prega di cliccare sul seguente link:
energyvalve.com/it/

Belimo riceve il premio tedesco per i data center 2015
2° premio per la "Energy Valve di Belimo"




STOCCARDA - Nell'ambito del congresso future thinking "Efficienza energetica e sostenibilità nel data center" è stato assegnato anche quest'anno il premio tedesco per i data center. Il premio viene assegnato a 8 categorie, adeguate nei contenuti ai più recenti sviluppi nel settore dei data center.

Nella categoria 4 "Tecnica energetica per i data center", Belimo ha ottenuto il secondo premio con la sua Energy Valve™. La Belimo Energy Valve™, composta da valvola a sfera a 2 vie, misurazione di portata, sensori di temperatura e attuazione con logica integrata, combina le cinque funzioni di misurazione, regolazione, compensazione, arresto e monitoraggio del consumo energetico in un'unità facile da montare. La sua tecnologia d'avanguardia assicura il massimo comfort, crea trasparenza, migliora l'efficienza e riduce i costi operativi.

Il premio tedesco per i data center viene assegnato ogni anno ed è un catalizzatore per il settore dei data center. Come marchio di qualità per l'efficienza energetica innovativa identifica nuovi potenziali di risparmio, li promuove e li rende visibili per l'economia. È stato lanciato nel 2011 per premiare i prodotti e i progetti che migliorano l'efficienza nel data center. La giuria è composta da una commissione di esperti onorari provenienti dal settore economico e dalle associazioni, nonché dalla ricerca e dall'insegnamento. In questo modo ogni presentazione può essere valutata con una modalità fondata sulla prassi e indipendente.

Per maggiori informazioni sull'Energy Valve di Belimo, si prega di cliccare sul seguente link:
energyvalve.com/it/

Belimo Energy Valve™ - Energy Show 2015 – Vincitore del premio Prodotto dello show ‘Prodotto con miglior efficienza energetica’



A Belimo Automation UK Ltd è stato assegnato il premio Prodotto dello show 2015 per la sua Energy Valve nella categoria 'Prodotto con miglior efficienza energetica' all'Energy Show 2015 che si è tenuto a Dublino il 25 e 26 marzo 2015.

  • L'Energy Valve combina 5 funzioni: misurazione, controllo, bilanciamento, intercettazione e monitoraggio energetico.
  • Il controllo del flusso volumetrico indipendente dalla pressione è combinato con il monitoraggio energetico in un'unica soluzione.
  • Il consumo di energia per il riscaldamento e il raffreddamento viene determinato su base continuativa e poi salvato sul server Web integrato nell'attuatore. I dati di misurazione rimangono memorizzati per 13 mesi.
  • È l'ideale per le applicazioni retrofit dove i dati del sistema non sono più disponibili.
  • L'Energy Valve offre tutti i fondamentali richiesti per ottimizzare il consumo dei vostri sistemi.
    Per maggiori informazioni sull'Energy Valve di Belimo, si prega di cliccare sul seguente link:
    energyvalve.com/it/

    BELIMO Poland riceve la medaglia d'oro della Fiera Internazionale del Commercio di Poznan per la Belimo Energy Valve™



    L'8 aprile 2014, BELIMO Poland riceve la medaglia d'oro della Fiera Internazionale del Commercio di Poznan per la Belimo Energy Valve™. Questa medaglia è la più prestigiosa del mercato polacco ed è un ottimo riconoscimento all'interno della comunità HVAC. Il premio viene conferito ai produttori di prodotti con caratteristiche eccezionali, tra cui l'applicazione, la funzionalità e l'efficienza energetica innovativa. Il comitato di assegnazione è costituito da noti accademici e specialisti del settore.
    Per maggiori informazioni sull'Energy Valve di Belimo, si prega di cliccare sul seguente link:
    energyvalve.com

    A Belimo è stato assegnato il premio "Building Efficiency 2013"



    Stoccarda, novembre 2013. Alla fiera congressuale Building Efficiency 2013 di Dortmund, la „Energy Valve“ di Belimo è stata premiata per le sue proprietà di efficienza energetica come miglior prodotto di automatizzazione. Unisce misurazione, regolazione, compensazione, arresto e monitoraggio del consumo energetico in una funzione. Con un monitoraggio energetico comandato elettronicamente, le portate in volume diventano visibili e la performance può essere ottimizzata in modo mirato. Per lo sviluppo di questo prodotto innovativo, in ottobre la giuria ha assegnato a Belimo Stellantriebe Vertriebs GmbH l'ambito "Building Efficiency Award 2013".
    Per maggiori informazioni sulla “Belimo Energy Valve™”, cliccare sul link sotto:
    www.energyvalve.com

    Per maggiori informazioni sulla «GebäudeEffizienz Award 2013», fare clic sui seguenti link:
    www.cci-dialog.de


    Il Prof. Peter Fischer, Politecnico di Dortmund, ha consegnato il "Building Efficiency Award 2013" a Volker Großmann, ingegnere di vendita e consulente tecnico presso Belimo Stellantriebe Vertriebs GmbH, Stoccarda (a destra) e all'amministratore delegato di SE Elektronic Hermann Lippert, Göppingen.
    Crediti foto: Abb.© cci Dialog GmbH
    Nuovo premio per l'Energy Valve di Belimo nella categoria "Gestione intelligente dell'energia" al Concorso dell'innovazione 2013 in occasione del salone Interclima.



    Oggigiorno ci si deve confrontare con una profonda trasformazione del settore e per questo motivo si è come non mai alla ricerca di soluzioni e novità. L'innovazione è sempre di fondamentale importanza, sia che si tratti di costruzione di edifici a basso consumo energetico che della gestione attiva dell'energia all'interno dell'edificio.

    L'innovazione continua a essere la punta di diamante di questo grande appuntamento e rappresenta il principale motivo per cui il 96% degli espositori e il 99% dei visitatori vi partecipa. Questo concorso è una vera e propria vetrina dell'innovazione per tutti gli attori della filiera della costruzione e dell'architettura ed è stato completamente ripensato per coinvolgere ora i 3 saloni (BATIMAT, INTERCLIMA+ELEC e IDEO BAIN).

    Nel 2013 il Concorso dell'Innovazione ha accolto oltre 235 partecipanti. Tra tutte queste novità e prodotti innovativi la valvola d'energia di Belimo ha ottenuto un premio nella categoria "Gestione intelligente dell'energia" confermando così la volontà di Belimo di proporre dei prodotti appropriati ed efficienti rispondendo agli imperativi del mercato soprattutto nell'ambito dell'economia energetica.

    Maggiori informazioni: Concorso dell'innovazione 2013

    Per maggiori informazioni sull'Energy Valve di Belimo, si prega di cliccare sul seguente link:
    energyvalve.com

    All'Energy Valve di Belimo è stato assegnato il riconoscimento di "Innovazione tecnica dell'anno – categoria Prodotti" nell'ambito dei premi rilasciati dalla BCIA (Building Controls Industry Association).



    I premi sono stati istituiti come riconoscimento e ricompensa per l'eccellenza raggiunta nel settore dei sistemi di controllo per edifici. I premi sono focalizzati su aree chiave della catena di produzione e fornitura, e riguardano "Innovazione e risultati raggiunti", "Risparmio energetico", "Eccellenza ingegneristica", "Assistenza clienti" e "Motivazione dei dipendenti".

    "Quest'anno la qualità dei candidati è risultata particolarmente alta e riflette il fatto che i premi sono visti come una tappa molto significativa nel nostro settore" spiega Ian Ellis, presidente BCIA.

    Il premio è stato consegnato a Andy Bartlett (Belimo UK) da parte di Charles Keel, Publishing Director della Modern Building Services, sponsor della categoria, e dalla presentatrice della BBC World News Naga Munchettey in occasione della cena di gala che si è tenuta giovedì 9 maggio e a cui hanno partecipato oltre 300 professionisti del settore industriale.

    "La popolarità dei premi BCIA sta crescendo, e riflette la loro importanza nell'industria dei sistemi di controllo. La cena di gala è stata una serata strepitosa e un evento molto professionale. Siamo onorati del fatto che la nostra Energy Valve si sia aggiudicata questo riconoscimento, soprattutto considerato il numero e la qualità dei candidati." Andy Bartlett, amministratore delegato della Belimo Automation UK Ltd.

    Per maggiori informazioni sulla “Belimo Energy Valve™”, cliccare sul link sotto:
    www.energyvalve.eu

    Per maggiori informazioni sulla BCIA e sui "Premi BCIA 2013", fare clic sui seguenti link:
    www.bcia.co.uk
    www.bcia-awards.co.uk
    www.modbs.co.uk

    Belimo Energy Valve™
    la rivista HVR elegge il vincitore 2012 per la categoria "Prodotto dell'anno nel settore condizionamento".




    Mercoledì 10 ottobre, in occasione della cerimonia di premiazione della rivista HVR presso il Grange Hotel Saint Paul di Londra, la Belimo Automation UK Ltd si è aggiudicata il titolo HVR di "Prodotto dell'anno (2012) per il condizionamento dell'aria" e ha ricevuto il massimo riconoscimento come "prodotto dell'anno per il riscaldamento commerciale/industriale".
    Il premio è stato conferito da Paul Sands della "Stokvis Energy System"; dopo l'annuncio del vincitore è stata letta la seguente dichiarazione:

    Vista la validità del progetto e la competenza dimostrata nella realizzazione del prodotto, l'Energy Valve di Belimo Automation è stata premiata come dispositivo originale e pionieristico che definisce un nuovo punto di riferimento per l'industria. I giudici hanno ritenuto che il prodotto fosse conforme a tutta una serie di requisiti e sono rimasti particolarmente colpiti dal suo intelligente sistema di monitoraggio dell'energia. Infatti, l'energia utilizzata per riscaldare e raffreddare è monitorata in modo permanente e i valori vengono salvati su un server web ai fini della successiva analisi e documentazione. Oltre alle funzioni di misurazione, controllo, bilanciamento e intercettazione della valvola, fornisce tutti i presupposti per ottimizzare il consumo del sistema.
    Certificate - Winner Certificate - Highly Commended Congratulations Letter
    Rivista HVR

    Con oltre 46 anni d'esperienza, scopo del mensile B2B Heating and Ventilating Review (HVR) è promuovere le attività commerciali e industriali in materia di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'aria (HVAC).
    La rivista fornisce osservazioni acute, analisi approfondite e interessanti editoriali. È la lettura fondamentale per i professionisti sempre indaffarati del settore HVAC.
    Per maggiori informazioni sulla “Belimo Energy valve”, cliccare sul link sotto:
    www.energyvalve.eu


    Copyright (c)2017 BELIMO Automation AG. Tutti i diritti riservati. Modifiche tecniche e di prezzo riservate. Contatto | Condizioni generali