Il tuo browser è obsoleto!

Aggiorna il tuo browser per visualizzare correttamente questo sito web. Aggiorna il mio browser ora

×

Articoli nella tua cartella download

La cartella download è vuota
articolo(i) nella cartella download

!

La cultura Belimo

Che cosa fa di un lavoro alla Belimo un lavoro unico? Abbiamo girato ai nostri collaboratori di Hinwil questa domanda. Abbiamo individuato cinque punti di forza che descrivono al meglio la nostra cultura e creano la cornice attraverso la quale i dipendenti della nostra sede centrale si identificano con il loro lavoro. Scopri di più su che cosa significa lavorare per Belimo.

Ci assumiamo le nostre responsabilità.

La nostra azienda vuole fare la differenza nel mondo. Per questo motivo supportiamo gli obiettivi per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, soprattutto nei settori della «salute e del benessere» e delle «misure di protezione del clima».

Comfort - le persone passano oltre il 90 percento del loro tempo all'interno di edifici. Belimo garantisce una sensazione di benessere e un ambiente salubre sia per vivere che per lavorare.

Energia - oltre il 40 percento del consumo energetico globale viene prodotto negli edifici. I nostri prodotti a risparmio energetico aiutano a ridurre le emissioni di gas serra.

Sicurezza - Gli attuatori di sicurezza e la protezione antincendio realizzati da Belimo salvano vite umane e aiutano a ridurre al minimo i danni a edifici e proprietà. I nostri prodotti garantiscono la massima sicurezza negli ambienti più impegnativi come ospedali e laboratori.

 

Noi siamo i pionieri.

La leadership nella tecnologia e nel mercato fa parte dei nostri obiettivi aziendali fondamentali, e uno dei più importanti fattori per raggiungere queste mete è l'innovazione. Il nostro reparto Innovation lavora a fianco dei clienti per scoprire le soluzioni più innovative e sperimentare le idee più promettenti. Miglioriamo costantemente i nostri prodotti e servizi, e ogni anno investiamo il 7 percento circa delle vendite nette in ricerca e sviluppo.

Ma alla Belimo l'innovazione non è limitata alla sola Innovation Division. Tutti i nostri dipendenti, dai team ai reparti e alle divisioni, sono incoraggiati ad implementare e contribuire con le loro idee al miglioramento non solo della qualità dei nostri prodotti ma anche delle condizioni di lavoro e di produzione nelle nostre sedi a livello globale.

 

Creiamo valore aggiunto.

I dipendenti Belimo forniscono un contributo sostenibile all'ambiente grazie al loro lavoro. Con i nostri prodotti offriamo un contributo prezioso al miglioramento climatico. Dei dipendenti motivati sono determinanti per raggiungere le mete ambiziose che ci siamo posti e per garantire il successo dell'azienda.

Ecco perché, per noi, è fondamentale che i dipendenti Belimo si identifichino con il loro lavoro, con i nostri valori e con la nostra cultura. Pertanto, vogliamo creare un ambiente di lavoro in cui sia possibile l'autorealizzazione professionale e in cui ogni dipendente possa trovare un significato personale nel lavoro che svolge.

 

Siamo uniti.

Due pilastri fondamentali del nostro successo sono lo scambio di esperienze e la condivisione delle conoscenze all'interno di Belimo. I gruppi di lavoro richiedono e promuovono la creatività di ciascuno e garantiscono che i compiti e i problemi dei nostri clienti siano risolti nel miglior modo possibile. Per questo enfatizziamo la cooperazione all'interno dei team e tra i reparti e le aree geografiche.

Professionalità, chiarezza e rispetto reciproco sono estremamente importanti per noi. E questi aspetti vengono attentamente valutati durante i colloqui di lavoro. Al contempo i nostri dipendenti vedono loro stessi come una grande famiglia, per questo motivo un approccio personale, rilassato e positivo è essenziale nelle attività quotidiane.

Il nostro spirito di gruppo risulta anche evidente nelle attività ricreative che organizziamo come il calcio, l'hockey su ghiaccio o le lezioni di spinning.

La nostra priorità è che i nostri dipendenti si identifichino con il loro lavoro e con la nostra azienda. Questo è il fondamento per il nostro successo condiviso.

 

Siamo i numeri 1.

Belimo si è guadagnata il suo posto come leader del mercato valorizzando l'ingegno e la maestria artigianale e senza mai sedersi sugli allori. Molto semplicemente, ci sforziamo di costruire attuatori per serrande, valvole di regolazione e sensori che soddisfino tutte le sfide relative a comfort e risparmio energetico, funzionino in modo impeccabile e guadagnino la fiducia dei nostri clienti attraverso una durata utile lunga ed elevata.

Offriamo ai nostri clienti un valore superiore alle loro attese e migliore di quanto gli altri possano offrire. Possiamo raggiungere questo obiettivo solo se le nostre soluzioni continuano a fissare nuovi standard di mercato e rimangono un passo avanti rispetto alla concorrenza. Ecco perché otteniamo le migliori prestazioni in ogni ambito. La base di questa leadership è l'elevato livello di impegno dei nostri dipendenti e la loro capacità innovativa.

Con loro continueremo a proiettare obiettivi ambiziosi nel futuro per poter celebrare ancora altri successi.

I nostri principi