Il tuo browser è obsoleto!

Aggiorna il tuo browser per visualizzare correttamente questo sito web. Aggiorna il mio browser ora

×

Articoli nella tua cartella download

La cartella download è vuota
articolo(i) nella cartella download

!

Domande e risposte

  • Candidatura
  • Candidatura spontanea
  • Processo di selezione
  • Reclutatori
Candidatura

Perché candidarsi proprio alla Belimo?

Offriamo attività eccitanti con ottime prospettive per il futuro. Abbracciamo una cultura aziendale fatta di apprezzamenti e siamo orgogliosi della fedeltà superiore alla media dei nostri dipendenti. Guarda tu stesso.

Come posso candidarmi?

Preferiamo ricevere le candidature tramite il nostro portale online in modo da garantire una rapida elaborazione. Basta fare un clic sull'annuncio della posizione lavorativa e su "Apply now". Potrai inviare la tua candidatura anche per e-mail.

Che cosa devo inserire nella mia candidatura?

Vorremmo avere un'idea più completa possibile delle tue qualifiche professionali e delle motivazioni che ti hanno spinto a candidarti. Quindi ti chiediamo di utilizzare frasi brevi e concise nel tuo CV e nella tua lettera di presentazione.

Posso candidarmi per più posizioni?

Se sei interessati a più di una posizione potrai ovviamente candidarti anche per altre posizioni. Comunque, anche da parte nostra, ci sarà una verifica per vedere quali delle tue qualifiche sono adatte alle nostre altre posizioni.

Candidatura spontanea

Non ho trovato una posizione adatta. Posso comunque inviare una candidatura spontanea?

Sì, attraverso il nostro tool online puoi inviare una candidatura spontanea. Leggiamo ogni candidatura spontanea e, se possiedi la qualifica giusta, ti includeremo in uno dei nostri pool. Ti consigliamo inoltre di impostare un abbonamento per posti di lavoro in modo da non perdere mai più un'occasione di lavoro.

Per quali profili è adatta una candidatura spontanea?

Siamo sempre lieti di ricevere candidature di lavoro e leggiamo tutte quelle che arrivano. Dal momento che abbiamo numerose opzioni d'impiego per ingegneri, specialisti IT e staff di produzione, le migliori possibilità di chiamata sono in queste aree.

Cosa accade quando vengo accettato in un pool?

Controlliamo regolarmente i nostri pool per trovare i candidati ideali per nuove posizioni e contattarti direttamente se possiedi le caratteristiche adatte alla posizione aperta. Se invece desideri che i tuoi dati vengano cancellati basta inviare un messaggio a jobs@belimo.ch.

Processo di selezione

Come funziona l'elaborazione della candidatura alla Belimo?

L'elaborazione della singola candidatura dipende dal reparto e dalla classificazione gerarchica della posizione. Dopo aver ricevuto una candidatura, i documenti sono controllati dal reparto HR e dallo specialista di reparto. Se attiri il nostro interesse sarai contattato per un colloquio.

  • 1. Colloquio con il futuro supervisore e il reparto HR
  • 2. Colloquio con il futuro supervisore, il team e il supervisore di livello immediatamente superiore

In alcune situazione conduciamo anche degli studi di caso e delle valutazioni se la posizione lo richiede.

Per i candidati esteri o per circostanze particolari possiamo anche eseguire un colloquio iniziale tramite videochiamata. In questo caso usiamo spesso Microsoft Teams o Skype.

Come posso prepararmi per il colloquio?

Non vediamo l'ora di sentire come puoi rafforzare il nostro team. Siamo interessati nello specifico alle abilità che hai sviluppato nella tua carriera professionale. Ciò significa che dovresti tenerti pronto a riportare alcuni esempi relativi alle tue prestazioni professionali, alla gestione dei conflitti e alla risoluzione dei problemi come parte della tua preparazione. Ma devi soprattutto essere te stesso. Vogliamo conoscerti per quello che sei realmente.

Reclutatori

Lavori con agenzie di reclutamento e "cacciatori di cervelli" (headhunter)?

Per determinate posizioni, attualmente lavoriamo solo con agenzie di reclutamento e cacciatori di cervelli. Se sei interessato a lavorare con noi contatta il manager responsabile del personale. 

Ci sono delle condizioni determinate per l'impiego?

Sì, leggi i nostri Termini e condizioni generali per lavorare con noi. Queste sono riportate qui. Caricando un portfolio sul nostro sistema concordi con i nostri Termini e Condizioni Commerciali. 

Come posso presentare il mio profilo?

Al fine di garantire una gestione professionale dei candidati, accettiamo solo portfolio che sono stati caricati tramite il sistema di candidatura e sono contrassegnati con il termine "Agenti di reclutamento". 

Chi posso contattare?

Per qualsiasi domanda contatta il consulente HR responsabile o direttamente l'esperto dell'Employer Branding & Recruiting.

Non abbiamo risposto alla tua domanda?

Allora inviaci un'e-mail all'indirizzo jobs@belimo.ch oppure telefonaci. I contatti HR per te sono riportati qui.