Il tuo browser è obsoleto!

Aggiorna il tuo browser per visualizzare correttamente questo sito web. Aggiorna il mio browser ora

×

Articoli nella tua cartella download

La cartella download è vuota
articolo(i) nella cartella download

!

"Il lavoro part-time mi consente di affrontare compiti tecnicamente impegnativi e, allo stesso tempo, essere presente per la mia famiglia."

Dopo aver studiato ingegneria elettrica presso la HTL, ho lavorato per diversi anni in varie aziende e mi sono specializzato nell'area della microelettronica. Durante la mia esperienza come ingegnere progettista di un fornitore di chip, ho conosciuto Belimo come cliente.

Dopo una pausa di 2 anni per il mio bambino, ho cercato un lavoro part-time. Purtroppo questo modello di lavoro è ancora raro in molte aziende. Tuttavia, Belimo si è dimostrato progressivo e molto flessibile e mi ha assunto su una base del 20%. Per un giorno ogni settimana ho scritto schede tecniche sugli ASIC Belimo e quindi sono stato in grado di riutilizzare le mie conoscenze. La motivazione e la volontà di impegnarmi nel lavoro ha fatto sì che il part-time fosse vantaggioso per entrambe le parti. Dopo 2 anni ho aumentato le mie ore di lavoro al 30% e poi al 40%. Il mio carico di lavoro è cresciuto costantemente: prima ho fornito supporto nelle revisioni del codice, poi ho creato test concept e pianificato la verifica dei chip, successivamente sono stato responsabile dell'adattamento di un ASIC e attualmente sto lavorando all'architettura di sistema per il prossimo ASIC.

Lavoro in Belimo da 12 anni e, come sempre, apprezzo l'eccellente clima lavorativo, l'interazione aperta tra loro e la cooperazione nel nostro team. Belimo mi ha permesso di continuare la mia carriera specialistica e di organizzarla al meglio con la mia famiglia. Nonostante il lavoro part-time, sono stata in grado di rimanere all'avanguardia nello sviluppo tecnico e ho ricevuto supporto sia professionale che personale.

Myriam Taschi, Ingegnere di sviluppo Sensori / Motori / ASIC