Il tuo browser è obsoleto!

Aggiorna il tuo browser per visualizzare correttamente questo sito web. Aggiorna il mio browser ora

×

Articoli nella tua cartella download

La cartella download è vuota
articolo(i) nella cartella download

!

Belimo highlights

Influenza della qualità dell'aria negli ambienti sulla nostra salute

Le persone passano circa il 90% del loro tempo in casa e respirano 12.000 litri d'aria al giorno. È quindi importante comprendere la forte influenza che la qualità dell'aria ha sul nostro benessere. Belimo condivide la sua profonda conoscenza degli effetti dell'umidità interna, dei COV e dei sistemi centrali di trattamento dell'aria e presenta preziosi suggerimenti per la vostra salute.

Una buona qualità dell'aria per una migliore performance

Il componente più importante dell'aria, cioè l'ossigeno, è necessario per bruciare i nutrienti. Il cervello è particolarmente sensibile alla mancanza di ossigeno. Nelle stanze senza ventilazione, la concentrazione di CO2 aumenta, le performance calano rapidamente, non siamo in grado di concentrarci, ci sentiamo stanchi, soffriamo di mal di testa e molto altro ancora. Ma non sono solo l'ossigeno e il contenuto di CO2 dell'aria a indicare un buon comfort dell'ambiente. Anche l'umidità (idealmente il 40-60%), la temperatura, la temperatura differenziale, gli ioni, la qualità e la velocità dell'aria sono importanti per un ambiente sano.

Massicci risparmi energetici al Citizen Plaza Nashville grazie alle valvole energetiche

La Belimo Energy Valve™ è una valvola di regolazione elettronica indipendente dalla pressione con servizi basati su software e connettività cloud che misura la portata e la temperatura per monitorare le prestazioni della batteria e il consumo di energia mantenendo il delta T ottimale. I report automatici mostrano le performance attuali e passate, evidenziando ulteriori potenzialità di risparmio energetico, manutenzione futura e risoluzione dei problemi. Fornisce a un BMS le informazioni necessarie per controllare gli impianti nel modo più efficiente possibile dal punto di vista energetico.

Belimo festeggia la produzione del 100 milionesimo attuatore

All'inizio del 2020, Belimo ha prodotto il suo 100 milionesimo attuatore, raggiungendo così un'altra pietra miliare nella storia dell'azienda. Oggi centinaia di migliaia di edifici in tutto il mondo sono dotati di attuatori Belimo nei loro sistemi HVAC.

Il leader del mercato mondiale per i dispositivi di campo HVAC con sede in Svizzera continua il suo percorso di crescita raggiungendo questa pietra miliare e rispondendo alla domanda di prodotti innovativi che aumentano in modo sostenibile il comfort, l'efficienza energetica e la sicurezza negli edifici.

Sensore di portata a ultrasuoni con misurazione del glicole

Una misurazione affidabile della portata è essenziale per massimizzare l'efficienza del sistema HVAC e garantire il comfort degli occupanti. Il nuovo sensore di portata Belimo utilizza la tecnologia a ultrasuoni transit-time per fornire misurazioni accurate e ripetibili della portata di acqua e miscele acqua/glicole senza distorsioni in qualsiasi applicazione HVAC.

  • Calibrazione multipunto a umido per garantire precisione e ripetibilità.

  • La logica di compensazione della temperatura e del glicole brevettata elimina la calibrazione manuale.

  • Precisione di lettura del ±2% e ripetibilità di ±0.5% assicurano una misurazione della portata accurata e precisa.

Providing Life Safety in the McMenamins Elks Temple in Tacoma, Washington

This article is based on an American fire safety application according to UL standards and is therefore only available in English with technical terminology in American.

Constructed in 1915, the historic Elks Temple Building falls along Tacoma's (WA) well-known Broadway and is listed in the National Register of Historic Places. In 2012, the Elks Temple was acquired by the McMenamins; after more than four decades of being abandoned. The building renovation started in 2017 with an aim to restore and preserve to the early 20th-century architectural design and character of the theater adding a restaurant, bars, hotel rooms, event spaces, and an operational brewery. To protect the assets of the historic building and ensure the safety of the people, Belimo’s fire and smoke damper actuators were installed.

Technology that saves lives

Fire protection in buildings is based on three main pillars: structural, technical and organisational fire protection. Technical fire protection is more important than ever, especially in modern buildings with unusual designs, mixed use or increasing building complexity and size. Belimo addressed this topic very early on, especially with regard to technical fire protection. As far back as 1978 –  three years after its foundation – Belimo sold actuators that could be mounted on fire dampers. In the meantime, Belimo has become the world market leader in the motorisation of fire and smoke control dampers with well-founded expertise and experience.