Il tuo browser è obsoleto!

Aggiorna il tuo browser per visualizzare correttamente questo sito web. Aggiorna il mio browser ora

×

Articoli nella tua cartella download

La cartella download è vuota
articolo(i) nella cartella download

!

Small devices, big impact.
Le innovazioni ridefiniscono il comfort

Una building automation realizzata a stato dell'arte è indispensabile per generare una buona qualità dell'aria e temperature piacevoli per il miglior clima ambiente possibile. Ma la qualità ideale dell'aria non è l'unico prerequisito per il comfort dell'ambiente - i rapporti di pressione tra l'aria di mandata e di ricircolo devono essere mantenuti nei locali e nei condotti. La capacità di controllare il clima delle singole stanze è ancora più importante. Gli affidabili componenti HVAC Belimo armonizzano perfettamente questi fattori, in modo da garantire che il comfort e la produttività dell'ambiente prevalgano in ogni momento nelle diverse stanze.
 I componenti di riscaldamento e raffreddamento dell'impianto centrale, le unità di trattamento aria e il trattamento secondario dell'aria per il singolo locale sono dotati di sensori, attuatori per serrande e valvole di regolazione collegati in rete tra loro per ottenere il miglior senso di benessere ambientale. I nostri intelligenti componenti HVAC offrono un'eccellente qualità dell'aria per il massimo livello di comfort ambiente.

I nostri sensori - le fondamenta del comfort

La gamma di sensori Belimo è il risultato di oltre quarant'anni di esperienza, ricerca e attenzione nel fornire tecnologie a valore aggiunto ai clienti di tutto il settore HVAC. La costruzione unica dei sensori offre una facile installazione e un'integrazione perfetta, con conseguente riduzione dei costi e prestazioni ottimali del sistema. Offriamo una gamma completa di sensori con elevata precisione e stabilità a lungo termine per un migliore comfort ambiente. Il nostro ampio portafoglio di prodotti fornisce sensori per la misurazione di temperatura, umidità, pressione, CO2, composti organici volatili (COV) e portata in tubazioni, condotti e applicazioni per esterno. Belimo è il vostro fornitore unico di dispositivi HVAC a livello di campo per qualsiasi progetto di costruzione.

Ulteriori informazioni: i fattori chiave che influenzano il comfort termico

Mentre ci sono linee guida per quanto riguarda la qualità dell'aria interna, le variabili della situazione, come la destinazione d'uso della stanza, l'abbigliamento, il livello di attività di chi si trova nell'ambiente e semplicemente le esigenze molto personali degli occupanti variano molto. La temperatura dell'ambiente diventa tanto più evidente quanto più a lungo si permane al suo interno. Durante il periodo di riscaldamento, si consigliano temperature che vanno dai 20 ai 22°C (rispetto ai 25-26°C in estate) a livello del pavimento. Anche un'umidità eccessivamente alta o bassa influenza il benessere, la produttività e persino la salute.Scopri di più sui fattori che influenzano il comfort termico.

Valvole di regolazione indipendenti dalla pressione per un comfort ambiente perfettamente bilanciato

Le valvole di regolazione indipendenti dalla pressione (PI) assicurano che gli impianti idronici siano sempre perfettamente bilanciati, garantendo maggior comfort e risparmio energetico. La tecnologia delle valvole a sfera Belimo massimizza il risparmio energetico dei sistemi di pompaggio a portata variabile affrontando al tempo stesso sfide uniche in materia di regolazione.Guarda il Belimo Talk qui sotto per maggiori informazioni sulla dinamica di un sistema idronico e su come garantire che le prestazioni dell'edificio corrispondano perfettamente ai dimensionali di progetto delle valvole. Belimo offre una serie di valvole di regolazione indipendenti dalla pressione (PI); dalla PIQCV, una valvola PI super compatta, alla ePIV, una valvola PI elettronica che offre una vera misurazione della portata, alla Energy Valve che ottimizza, documenta e dimostra le prestazioni dello scambiatore.

Impara con Rodrigo: come fornire comfort con valvole indipendenti dalla pressione

Per favore accetta preferenze-cookies per guardare questo video.

Impara con da Rodrigo: Come ottenere un sistema idronico perfettamente bilanciato

Fornire la portata richiesta nei sistemi idronici può essere difficile con le variazioni di pressione. Il Belimo Hydronic Simulator aiuta a comprendere la dinamica di un sistema idronico con bilanciamento manuale e valvole indipendenti dalla pressione. Scarica il Belimo Hydronic Simulator™ come file excel e impara a utilizzarlo con il corso Belimo tenuto da Rodrigo.

 

Per favore accetta preferenze-cookies per guardare questo video.

Gli attuatori VAV per serrande a portata variabile (Variable Air Volume) garantiscono un comfort ambiente perfetto 

Un altro fattore che influisce sul comfort degli occupanti è la velocità dell'aria. In presenza di correnti d'aria (spesso in ambienti dove gli impianti di ventilazione e di condizionamento dell'aria sono difettosi), il raffreddamento evaporativo sulla pelle umana aumenta e può essere spiacevole per molte persone. La velocità dell'aria è importante anche per l'acustica ambientale. Velocità dell'aria eccessivamente elevate in serrande a portata variabile (VAV) e nei diffusori possono causare rumori e fischi fastidiosi.